A ridosso delle elezioni, un'analisi seria dei risultati e della comunicazione delle Politiche 2018
"La campagna elettorale è uno dei momenti più propizi per cercare di svelare la struttura del discorso politico, coglierne le differenze, le somiglianze e le variazioni nel tempo"
Come hanno votato gli italiani, per la prima volta alle prese con un nuovo sistema elettorale, il Rosatellum? E quali strategie hanno messo in campo leader e partiti, da Di Maio a Renzi passando per Berlusconi, Grasso e Salvini nella campagna elettorale del 2018? Il libro affronta il voto del 4 marzo da due punti di vista: come si è sviluppata la prima campagna elettorale digitale della storia della Repubblica? Quali risultati ha dato lo spoglio delle urne? Osservatori privilegiati e specialisti della comunicazione politica e dell’analisi elettorale esaminano messaggi e strategie dei protagonisti dei vari schieramenti, disegnando mappe e scenari che aiutano a comprendere a fondo i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.)
Leggi di più
Leggi di meno
Disp. in 5 gg lavorativi