Uno strumento utile e ricco di spunti per inquadrare gli attuali fenomeni della politica italiana utilizzando adeguate chiavi di lettura. Un'analisi lucida e documentata delle recenti elezioni che spazia dagli aspetti legislativi agli scenari di riferimento, dalle strategie comunicative alla scansione statistica dei comportamenti al voto. Chiarisce ed interpreta i trend emergenti, delineando così uno spaccato dell'Italia che cambia.
Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni del 4 marzo
A ridosso delle elezioni, un'analisi seria dei risultati e della comunicazione delle Politiche 2018
"La campagna elettorale è uno dei momenti più propizi per cercare di svelare la struttura del discorso politico, coglierne le differenze, le somiglianze e le variazioni nel tempo"
Come hanno votato gli italiani, per la prima volta alle prese con un nuovo sistema elettorale, il Rosatellum? E quali strategie hanno messo in campo leader e partiti, da Di Maio a Renzi passando per Berlusconi, Grasso e Salvini nella campagna elettorale del 2018? Il libro affronta il voto del 4 marzo da due punti di vista: come si è sviluppata la prima campagna elettorale digitale della storia della Repubblica? Quali risultati ha dato lo spoglio delle urne? Osservatori privilegiati e specialisti della comunicazione politica e dell’analisi elettorale esaminano messaggi e strategie dei protagonisti dei vari schieramenti, disegnando mappe e scenari che aiutano a comprendere a fondo i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it