Nuova luce sugli occhi. Teoria e pratica del training visivo - R. Brooks Simpkins - copertina
Nuova luce sugli occhi. Teoria e pratica del training visivo - R. Brooks Simpkins - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Nuova luce sugli occhi. Teoria e pratica del training visivo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,23 €
20,23 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Secondo l'autore, il trattamento correttivo delle tensioni muscolari irregolari degli occhi è di grande importanza per il trattamento naturale e razionale della miopia, ed in questo libro vengono dettagliatamente spiegate le azioni e reazioni dei muscoli estrinseci extraoculari e come questi muscoli possano essere allenati e "riabilitati" per una corretta visione. In generale, i muscoli, sia degli occhi che di qualsiasi altra parte del corpo, sono considerati semplicemente come muscoli, e si pensa molto poco, se non nulla, ai nervi motori che fanno funzionare tutti i muscoli: si contraggono, o si stringono e si accorciano quando tirano, per rilassarsi di nuovo, e si espandono e si allungano quando lavorano insieme ai muscoli che tirano nell'altro senso. Se pensiamo a questo sistema muscolare degli occhi come a un macchinario composto da un certo numero di parti diverse che lavorano tutte insieme, e ai motoneuroni come alle fonti della potenza da cui è mosso, sarà chiaro che il macchinario non funzionerà correttamente se qualcosa non va in uno dei motori. In questo libro, unico nel suo genere ed estremamente dettagliato, vengono spiegati i meccanismi visivi di messa a fuoco e come possono essere ripristinati per una corretta visione attraverso un training mirato e specifico dei muscoli oculari e delle fibre nervose collegate. 

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9791220801539
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it