Nuova Panda, schiavi in mano. La strategia Fiat di distruzione della forza operaia - copertina
Nuova Panda, schiavi in mano. La strategia Fiat di distruzione della forza operaia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nuova Panda, schiavi in mano. La strategia Fiat di distruzione della forza operaia
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


La ristrutturazione del sito produttivo della Fiat a Pomigliano d'Arco costituisce un importante "laboratorio", nel cuore dell'Occidente avanzato, per la riorganizzazione della produzione, del lavoro e delle relazioni industriali. Qui, l'impresa è all'opera per completare il processo di integrazione della forza lavoro nel regime di dominio del capitale. A beneficiarne direttamente sarà la multinazionale sul piano globale; ma avrà un'enorme rilevanza negli altri settori produttivi non necessariamente manifatturieri. I dispositivi dello sfruttamento del lavoro sono destinati a intensificarsi, dentro e fuori la fabbrica. Dentro e oltre la crisi globale. Questa la tesi sostenuta dagli autori del libro. La storia di una trasformazione produttiva vista dal lato del lavoro e delle sue nuove forme di organizzazione. Con un saggio conclusivo di Mario Tronti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana ''Samizdat'', 5 - Brossura editoriale di 164 pagine. Copia in condizioni pari al nuovo. .

Immagini:

Nuova Panda, schiavi in mano. La strategia Fiat di distruzione della forza operaia

Dettagli

2011
164 p., Brossura
9788865480113
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it