Libro Una nuova scrittrice futurista. Benedetta rivelata da Marinetti alla Sorbona Paolo Buzzi
Libro Una nuova scrittrice futurista. Benedetta rivelata da Marinetti alla Sorbona Paolo Buzzi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una nuova scrittrice futurista. Benedetta rivelata da Marinetti alla Sorbona
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
120,00 €
120,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Manifesto di mm 440x160 stampato sia al retto sia al verso (che reca il catalogo delle "Edizioni Futuriste di Poesia"). Ottimo es. di scritto pubblicato in occasione dell'uscita de Le forze umane; ed orig. (SALARIS, 90).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Muro di Tessa Studio bibliografico
Il Muro di Tessa Studio bibliografico Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1924
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812233583

Conosci l'autore

Foto di Paolo Buzzi

Paolo Buzzi

(Milano 1874-1956) scrittore italiano. Seguace del futurismo, al quale approdò dopo un apprendistato classicheggiante e carducciano, fu autore di libri di narrativa, di raccolte di versi, di opere teatrali. Da ricordare, nella sua vasta produzione, i volumi di poesie Aeroplani (1909), Versi liberi (1913), Poema di radioonde (1940), Atomiche (1952), dove, al di là dello sperimentalismo, si nota una ricerca fonico-ritmica del verso di ascendenza dannunziana. Significativi anche il romanzo-poema L’esilio (1906) e i testi teatrali riuniti in Sintesi sceniche (1917).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it