Cominciava nel lontano 1977, uno dei franchise di maggior successo della storia del cinema. E poiché cinema e letteratura sono sempre stati arti sorelle, quanto potevamo attendere prima di leggere le avventure di Luke Skywalker nello spazio profondo sulle pagine di un romanzo? Questo libro può vantarsi il raro onore di essere scritto direttamente dal regista che ha dato inizio a tutto: George Lucas. Pertanto, leggendolo non solo ripercorrete il film che avete senz'altro amato ma potrete vederlo dal punto di vista del suo creatore. Vi sono parti che non sono state incluse nel film e alcuni momenti sono stati arricchiti. L'edizione proposta poi è veramente elegante con la copertina che esibisce quel simpatico C3PO che è testimone degli eventi della saga. Questo romanzo non è solo per chi ama Star Wars e desidera arricchire la sua collezione ma anche per chi vuole capire di più il suo film preferito vedendolo attraverso gli occhi di chi lo ha realizzato. Non capita spesso che una sceneggiatura diventi romanzo, quanto piuttosto il contrario. Questo libro dunque rappresenta una pietra miliare del rapporto letteratura-cinema e anche solo per questo meriterebbe di essere studiato a scuola, secondo l'umile parere di questo appassionato.
Una nuova speranza. Star Wars
Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana.. È un periodo di guerra civile. Navi spaziali ribelli, colpendo da una base segreta hanno ottenuto la loro prima vittoria contro il malvagio Impero galattico. Durante la battaglia, spie ribelli sono riuscite a rubare i piani segreti dell'arma decisiva dell'Impero, la Morte Nera, una stazione spaziale corazzata di tale potenza da poter distruggere un intero pianeta. Inseguita dai biechi agenti dell'impero, la Principessa Leila sfreccia verso casa a bordo della sua aeronave stellare, custode dei piani rubati che possono salvare il suo popolo e ridare la libertà alla galassia...
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Sono una grandissima fan della saga di star wars e di George Lucas. Ho comprato questo libro qualche mese fa e l'ho letto in pochissimo tempo, la storia è naturalmente eccezionale, trattandosi cronologicamente del primo star wars (o meglio il 4° episodio). È molto fedele al film, anzi oserei dire identico, scene, discorsi, descrizioni uguali. Scrittura molto semplice e scorrevole. Se siete fan di star wars o volete avvicinarvi a questo mondo allora ve lo stra consiglio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it