Cominciava nel lontano 1977, uno dei franchise di maggior successo della storia del cinema. E poiché cinema e letteratura sono sempre stati arti sorelle, quanto potevamo attendere prima di leggere le avventure di Luke Skywalker nello spazio profondo sulle pagine di un romanzo? Questo libro può vantarsi il raro onore di essere scritto direttamente dal regista che ha dato inizio a tutto: George Lucas. Pertanto, leggendolo non solo ripercorrete il film che avete senz'altro amato ma potrete vederlo dal punto di vista del suo creatore. Vi sono parti che non sono state incluse nel film e alcuni momenti sono stati arricchiti. L'edizione proposta poi è veramente elegante con la copertina che esibisce quel simpatico C3PO che è testimone degli eventi della saga. Questo romanzo non è solo per chi ama Star Wars e desidera arricchire la sua collezione ma anche per chi vuole capire di più il suo film preferito vedendolo attraverso gli occhi di chi lo ha realizzato. Non capita spesso che una sceneggiatura diventi romanzo, quanto piuttosto il contrario. Questo libro dunque rappresenta una pietra miliare del rapporto letteratura-cinema e anche solo per questo meriterebbe di essere studiato a scuola, secondo l'umile parere di questo appassionato.
Una nuova speranza. Star Wars
Nel dicembre del 1976, Ballantine Books pubblicò in paperback un romanzo intitolato Guerre stellari: dalle avventure di Luke Skywalker. Sulla quarta di copertina, a caratteri piccoli, si annunciava: "Presto un grande film della Twentieth Century Fox". Il primo approccio del pubblico al mondo di Star Wars avvenne così, in sordina, e quella prima edizione del romanzo non fu un grande successo commerciale. Solo quando venne riproposto come tie-in ufficiale del film vendette milioni di copie rompendo tutti i record, proprio come stava facendo il film nei cinema. In qualche modo, la prima edizione si era comportata come mi aspettavo avrebbe fatto il film - una performance rispettabile, sufficiente a permettermi di continuare la saga. Star Wars ha superato tutte le mie aspettative. George Lucas
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Sono una grandissima fan della saga di star wars e di George Lucas. Ho comprato questo libro qualche mese fa e l'ho letto in pochissimo tempo, la storia è naturalmente eccezionale, trattandosi cronologicamente del primo star wars (o meglio il 4° episodio). È molto fedele al film, anzi oserei dire identico, scene, discorsi, descrizioni uguali. Scrittura molto semplice e scorrevole. Se siete fan di star wars o volete avvicinarvi a questo mondo allora ve lo stra consiglio!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows