L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
Finalista al Premio Stresa di Narrativa 2021
In viaggio dentro la mente e il proprio corpo, grazie alla comunione con spiriti di animali e sorprendenti dialoghi con una voce interiore che stravolge ogni sua certezza, Leone approderà alla battaglia più dura, quella contro se stesso e i demoni che da sempre combatte.
«Sebastaiano Mauri racconta una presa di coscienza attraverso uno sciamano» - Vanni Santoni, la Lettura
Nel cuore della foresta amazzonica, la sorprendente avventura di un uomo verso la rinascita
Leone arriva nel cuore dell'Amazzonia convinto dalla cugina Nur, alla quale non sa dire di no. Superate le sue resistenze e il suo ironico scetticismo, scivola presto in un mondo fuori dal tempo, dove si curano le persone con l'ayahuasca. Questo decotto psicotropo, dai numerosi effetti terapeutici, è consumato in cerimonie accompagnate dai canti sacri della foresta. In viaggio dentro la mente e il proprio corpo, grazie alla comunione con spiriti di animali e sorprendenti dialoghi con una voce interiore che stravolge ogni sua certezza, Leone approderà alla battaglia più dura, quella contro se stesso e i demoni che da sempre combatte. Rimetterà in discussione tutto: il suo lavoro di autore televisivo, la sua relazione inceppata in un'impasse, l'identità costruita intorno a una mascolinità tossica e le stanche convinzioni della nostra società che, di fronte a una catastrofe climatica annunciata, sceglie di proseguire ciecamente verso l'autodistruzione. L'esperienza sciamanica, titubante e spesso, suo malgrado, comica, spingerà Leone a toccare il fondo prima di risollevarsi. Il coraggio di guardare in faccia la realtà gli insegnerà a vedere in modo radicalmente nuovo la sua natura e la Natura.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È diventato il mio libro preferito: commovente, ironico e introspettivo.
Mi aspettavo di più. Stile sin toppo semplice, un paio di errori e ad un certo punto è come se mancasse un pezzo. E' un libro autobiografico dove l'autore giustifica certe scelte della sua vita attraverso la "Madre" (lo spirito) che gli ha detto di agire in un determinato modo.
Straordinario, ispirato, bellissimo. Tra queste pagine ho sorriso e ho molto pianto. Ho in un certo senso intrapreso il medesimo percorso di Leone. Attraverso di lui ho dialogato con me stesso, mi sono posto le stesse domande e ho scoperto che non avevo il coraggio di rispondermi. Quanto conosciamo noi stessi? E quanto possiamo amarci se noi per primi rifiutiamo di conoscerci, di riconoscerci? Indimenticabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore