Nuove dimensioni della professionalità docente. La scuola come sistema di competenze
Il volume si presenta come una riflessione sulla definibilità di una professione docente che si enuclea dal confronto fra l'odierna condizione personale del professore, connessa ad un definito esercizio del mestiere, con i cambiamenti strutturali ai quali sono sottoposte l'isituzione, il funzionamento delle scuole in atto, l'antropologia civile e culturale degli utenti. Il tentativo dovrebbe essere interpretato come una possibile ricerca dei prerequisiti di fondo per la costruzione di un profilo che ha la necessità di fondarsi sulla simbiosi di una forte identificazione identitaria con una pertinente disponibilità ed una solida padronanza delle attitudini fondanti l'espressione del ruolo e delle funzioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it