Nuove forme di separazione, divorzio e scioglimento delle unioni familiari. Aggiornato alla legge 20 maggio 2016 n.76
Il testo analizza le nuove disposizioni introdotte dal Legislatore in materia di scioglimento del rapporto affettivo delle diverse formazioni familiari: le forme di soluzioni da utilizzarsi per le coppie unite in matrimonio, a seguito dell'entrata in vigore della Legge 10 novembre 2014 n. 162, che ha convertito il Decreto Legge n. 132/2014, che prevede la possibilità - nei soli casi di separazione consensuale, di divorzio in forma congiunta e di modifica concordata delle condizioni di separazione e di divorzio - di ricorrere alla negoziazione assistita da avvocati e al Sindaco (Ufficiale di Stato Civile); i tempi e la decorrenza dei termini per giungere allo scioglimento del matrimonio - cd. divorzio breve - e del regime patrimoniale della comunione legale dei beni come introdotti dalla Legge 6 maggio 2015 n. 55; lo scioglimento, cessazione e risoluzione del rapporto delle unioni civili e convivenze di fatto previsti dalla recente Legge 20 maggio 2016, n. 76.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:22 luglio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it