Le nuove prospettive della formazione. Problematiche psicopedagogiche nella scuola di base
La scuola sta attualmente attraversando un periodo molto delicato e la figura del docente si trova al centro di numerose riflessioni, studi, discussioni. Ci si domanda quali siano le competenze che un insegnante deve possedere, e, di conseguenza, quali sia la formazione più opportuna per rendere l'insegnante un professionista capace. Il volume si propone come uno strumento per la formazione degli insegnanti, affronta infatti una serie di problematiche psico-pedagogiche particolarmente "sentite". Nella trattazione delle tematiche la riflessione teorica è integrata da una prospettiva di tipo più specificatamente didattico, con indicazioni metodologiche e spunti di lavoro. Questa connessione della dimensione teorica con quella pratica è stata tenuta particolarmente in considerazione in quanto da sempre costituisce un nodo problematico nella formazione docente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it