Nuove tecnologie per imparare a pensare. Analisi di pratiche di didattica metacognitiva - Loredana Lupo - copertina
Nuove tecnologie per imparare a pensare. Analisi di pratiche di didattica metacognitiva - Loredana Lupo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Nuove tecnologie per imparare a pensare. Analisi di pratiche di didattica metacognitiva
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Gli alunni oggi vivono immersi in un mondo multimediale di suoni, immagini e colori; utilizzano le tecnologie per comunicare ed esprimersi. La scuola non può ignorare le trasformazioni delle abitudini giovanili se si vuole evitare che sorga un gap pericoloso tra il sistema formativo e le nuove generazioni. Occorre educare gli studenti a passare da un uso superficiale delle nuove tecnologie a un livello di competenza digitale tale da saperle usare in maniera critica e consapevole. L'intento è quello di valorizzare pedagogicamente in ambiente scolastico le nuove tecnologie per l'istruzione e la comunicazione. All'interno di questo quadro di riferimento, nella prima parte del libro, si descrive il modo con cui lo spazio fisico dell'apprendere si rimodella sulle opportunità offerte dalla tecnologia e si discutono le trasformazioni che l'affermarsi dei nuovi strumenti di trasmissione digitale dei saperi generano nei contesti educativi. Nella seconda parte del libro sono presentati gli esiti di una ricerca con la quale sono state raccolte e analizzate alcune pratiche di didattica personalizzata realizzate con l'uso della lavagna interattiva multimediale e dei social network.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

FONDO DI MAGAZZINO. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788884345707 Perfetto (Mint) .

Immagini:

Nuove tecnologie per imparare a pensare. Analisi di pratiche di didattica metacognitiva

Dettagli

164 p.
9788884345707
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it