I nuovi principi dell'urbanistica
Dopo la città del Rinascimento e la città dell'industrialismo, prende oggi forma una terza rivoluzione urbana in sintonia con le nuove dinamiche della modernità. Dall'interno di una corrente scientifica che non giudica la fase attuale come "post-moderna" ma come "iper-moderna", François Ascher delinea i principi e fondamenti di una nuova urbanistica che risponda in modo aggiornato al radicalizzarsi di fenomeni tipici della modernità dalla fine del Medio Evo ad oggi: razionalizzazione, individualizzazione e differenziazione sociale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it