Nuovi saperi per la scuola. Le scienze sociali trent'anni dopo
Il Consiglio italiano per le Scienze Sociali, a trent'anni dalla prima pubblicazione del fortunato volumetto Einaudi (1977) su "Scienze sociali e riforma della scuola secondaria", ha voluto dedicare al tema un nuovo studio cui ha contribuito un gruppo molto vivace di insegnanti di scuola secondaria superiore che hanno, negli anni trascorsi da quella prima pubblicazione, realizzato in modo intelligente e creativo delle pratiche didattiche assai innovative nell'area delle scienze sociali. Ne è venuto fuori un volume che sembra possa essere utile a sollecitare l'opinione pubblica e i responsabili dell'istruzione, a tutti i livelli, a riaprire il dibattito sui contenuti culturali della scuola secondaria, nel quadro di una impostazione che ha da tempo attribuito alle scuole e ai collegi degli insegnanti una reale autonomia organizzativa e didattica.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it