Nuovi segni dei tempi. Le sorti della fede nell'età dei mutamenti
Il mondo cambia rapidamente e anche la Chiesa non può non interrogarsi su tali cambiamenti. Questo volumetto raccoglie le riflessioni di un noto rappresentante della Chiesa italiana, il Cardinale Camillo Ruini, che prende in considerazione anzitutto due grandi fenomeni del nostro tempo: il primo sono i nuovi scenari geopolitici, venuti drammaticamente alla luce con l'attentato dell'11 settembre 2001 alle Torri gemelle, ma che si allargano a comprendere l'emergere di nuovi colossi come la Cina e l'India. Il secondo è rappresentato da quella che il Cardinale Ruini ama chiamare la nuova "questione antropologica", ossia le trasformazioni dei modi di vivere, che rimettono in discussione i parametri su cui si è retta per secoli la civiltà.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it