Il nuovo appalto pubblico. Principi, norme e ruolo del RUP - Riccardo Renzi - copertina
Il nuovo appalto pubblico. Principi, norme e ruolo del RUP - Riccardo Renzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il nuovo appalto pubblico. Principi, norme e ruolo del RUP
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il presente manuale si propone come una guida completa e aggiornata alla disciplina degli appalti pubblici, con particolare attenzione al ruolo strategico del Responsabile Unico del Procedimento (RUP) nell'attuazione del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, come riformato dal D.lgs. 36/2023 e successivamente integrato dal correttivo D.lgs. 209/2024. Attraverso un'analisi sistematica e rigorosa, l'opera è suddivisa in due parti: la prima ripercorre i fondamenti del diritto amministrativo, delineando principi, istituti e categorie indispensabili per comprendere l'evoluzione normativa dell'azione pubblica; la seconda è interamente dedicata alla disciplina degli appalti pubblici, illustrandone l'evoluzione storica, le principali novità legislative, le soglie economiche, la qualificazione delle stazioni appaltanti, le nuove funzioni del RUP, e le implicazioni per gli operatori economici. Pensato per funzionari pubblici, professionisti, avvocati, RUP e studiosi della materia, il volume offre un quadro chiaro, aggiornato e operativo di una normativa in continuo cambiamento, con l'obiettivo di favorire una gestione degli appalti più trasparente, efficiente e conforme ai principi dell'ordinamento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
258 p., Brossura
9788833003757
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it