II Decreto Legislativo 18 agosto 2015, n. 139 ha recepito la Direttiva 2013/34/UE in materia di bilanci d'esercizio e consolidati, apportando modifiche rilevanti alla disciplina prevista dal Codice civile. Questo volume analizza dettagliatamente e con spirito critico le novità introdotte, valutandone le conseguenze operative per i diversi soggetti interessati. Dopo un inquadramento dell'evoluzione storica della normativa, a livello italiano ed europeo, vengono esaminate le disposizioni più significative del D.Lgs. 139/2015, che sono entrate in vigore dal 1° gennaio 2016 e che, pur applicandosi ai bilanci di esercizi successivi a questa data, hanno riflessi anche sul bilancio chiuso al 31 dicembre 2015. I temi affrontati riguardano i principi di redazione del bilancio, gli schemi di bilancio, i nuovi criteri di valutazione e le modifiche a quelli precedenti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:15 marzo 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it