Il nuovo danno non patrimoniale. Dopo la riforma degli artt.138 e 139 CdA e il nuovo decalogo della Cassazione. Le nuove tabelle milanesi 2018, lo statuto del danno alla persona, ampia casistica
Il volume, rivolto ad avvocati, magistrati, assicuratori, analizza, con completezza argomentativa ed immediata operatività, l'applicazione del danno non patrimoniale alla luce delle nuove tabelle milanesi del 2018, della nuova formulazione degli artt.138 e 139 del codice delle assicurazioni, e delle ultime sentenze della Corte di Cassazione del 2018, che ne hanno ridisegnato i tratti essenziali. L'opera presenta un corposo quadro ricostruttivo del danno non patrimoniale, nei suoi profili generali, esaminando funditus la casistica più diffusa in tema di immissioni intollerabili, lesione parentale da deprivazione genitoriale, lite temeraria, perdita dell'animale da affezione, inadempimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it