Un nuovo Demostene per l'Impero romano. Elio Aristide e le meletai Ai Tebani I e II sull'alleanza
Le meletai Ai Tebani I e II sull'alleanza del sofista greco Elio Aristide sono un documento importante per l'affermazione del ruolo che la retorica, nell'espressione della melete, o declamazione, ebbe nel definire il rapporto tra l'élite intellettuale greca e il potere politico romano nel II secolo d.C. Costruite sull'imitazione dei grandi autori attici, le due meletai ripropongono il discorso perduto di Demostene ai Tebani alla vigilia della battaglia di Cheronea.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it