Il nuovo diritto penale ambientale
Il volume, nell’esame dell’innovativa legge n. 68 del 2015, che ha introdotto nel codice penale i delitti ambientali, affianca a una raffinata opera di esegesi delle nuove norme, rilevante per gli interpreti e in particolare per gli operatori del diritto, che, soprattutto sul versante magistraturale, hanno già manifestato preoccupazioni al riguardo, delle significative osservazioni di politica criminale e di natura costituzionale e comunitaria. Il volume è costituito da contributi sia di qualificati docenti penalisti, taluni notoriamente esperti nel ramo, sia di acuti operatori del diritto, nonché dall’apporto di studiosi più giovani, sia del diritto sia del processo penale, così da dar luogo a una sorta di “opera polifonica”, in cui sono rappresentati molti dei profili e dei punti di vista della giustizia penale, in rapporto alla materia in esame.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it