Mario Farneti, nel terzo libro della trilogia, fa finalmente congiungere i vari pezzi del puzzle, che sin dal primo libro, andavano a costruire una storia parallela alla nostra. Morto Mussolini, dopo cinquanta anni di Era Fascista, viene acclamato Duce Romano Tebaldi. In questo libro dovrà difendere non solo l'Impero, ma il Mondo. I Nazisti, sconfitti nella Seconda Guerra Mondiale, in cui l'Italia rimase neutrale, sono in realtà ancora forti e numerosi, al riparo e occultati dai ghiacci dell'Antartide. Farneti rende questa storia verosimile, arricchendola di dettagli e argomentazioni, lasciando il lettore senza risposta: e se non ci fossimo alleati con Hitler?
È il 2012 e sono passati vent'anni dalla vittoria sugli arabi che avevano invaso l'Italia. Da allora, Romano Tebaldi è Duce del Fascismo. L'Italia è una delle nazioni più potenti del mondo e possiede armi e tecnologie d'avanguardia, grazie alla competenza dei propri scienziati e al vantaggio rispetto agli altri Paesi nell'esplorazione spaziale. Ed è proprio in virtù della superiorità italiana in campo scientifico che il generale Filippo van Horn, uno dei collaboratori più fidati di Tebaldi, viene mandato sull'Himalaya per scoprire le origine di Hecates, un misterioso morbo che si sta diffondendo in Cina.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BRUNO BRANCATI 03 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it