Un nuovo modo di governare. L'e-government e il cambiamento della pubblica amministrazione
La prospettiva, sostengono i due autori, è quella di trasformare lo stato, attraverso le procedure del "governo elettronico", in una casa di vetro in cui chi sta fuori - il cittadino - possa vedere cosa avviene dentro, e chi sta dentro - il governo e la pubblica amministrazione - sia in grado di osservare e indirizzare meglio quanto si muove e accade nella società. Evidenziando quello che si è riuscito a fare in altri paesi tecnologicamente avanzati, il libro sottolinea la necessità, per l'Italia, di colmare le distanze e cambiare, anche attraverso Internet, le funzioni di governo centrali e locali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it