Il nuovo mondo-De orbo novo. I viaggi di Cristofo Colombo, di Pietro Martire d'Angera. Ediz. illustrata
Pietro Martire d'Angera, confessore privato della regina Isabella, abate della cattedrale di Granada, membro del Consiglio delle Indie, fu grande amico e confessore dello scopritore dell'America e lo seguì nei suoi viaggi raccogliendo notizie e testimonianze della sua grande impresa. Corredato di traduzione e commento all'edizione anastatica dell'opera De Orbe Novo, è la perfetta riproduzione dell'originale custodito nella Biblioteca Nazionale di Roma; le Otto Decadi che la compongono sono la raccolta delle lettere che Pietro Martire inviò al papa. Le epistole sono una sorta di diario dei viaggi di Colombo e permettono di conoscere l'origine di frasi famose come: "Questo è un continente, non un'isola!" Ma, accanto alla cronaca della grande impresa, attraverso la profusione di dettagli fanno emergere soprattutto il ritratto dell'uomo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it