Utilissimo. Riporta le versioni pre e post riforma di ogni articolo.
Il nuovo processo civile dopo la Riforma Cartabia. Commento operativo alla Riforma del processo civile ex D.L.gs. 149 e 150/2022. Con aggiornamento online
Il Nuovo Processo Civile dopo la Riforma Cartabia: Il D.Lgs. 10 ottobre 2022, n. 149, emanato in ottemperanza della legge delega 26 novembre 2021, n. 206 (cd. Riforma Cartabia), disciplina le modifiche necessarie per realizzare l’efficienza del processo civile ed incentivare il ricorso agli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie. Il testo esamina le norme, offrendo una puntuale interpretazione degli interventi anche con l’ausilio del testo pre e post riforma a confronto. Vengono, quindi, esaminate le modifiche ad articoli del codice civile, di procedura civile (ad es. il Tribunale della famiglia) nonché alle novità in materia di mediazione, negoziazione assistita ed arbitrato. Infine, un’agile tabella evidenzia le diverse date di applicazione delle modifiche stesse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:2 febbraio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marba 30 ottobre 2024molto utile
-
Massimiliano 08 novembre 2023Chiaro ed esaustivo
Il volume offre un puntuale raffronto fianco a fianco degli articoli interessati dalla riforma, con evidenziate le parti novellate. Per ogni argomento generale poi (processo I grado, impugnazioni, famiglia etc.), c'è un riassunto della normativa riformata. Strumento utile ed efficace per tenere sott'occhio la materia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it