Il nuovo processo di esecuzione
Dopo uno breve analisi delle ragioni ispiratrici della riforma, il volume illustra la disciplina del processo di esecuzione alla luce delle importanti novità introdotte dalla Legge n. 69 del 18 giugno 2009 (integrazione del pignoramento; efficacia temporale della trascrizione del pignoramento e del sequestro conservativo; misure di coercizione indiretta; reintroduzione del doppio grado di giurisdizione per le opposizioni di merito; rilevabilità d'ufficio dell'estinzione), di cui si offre una prima lettura. Completano l'opera l'esame della disciplina transitoria, i modelli di atto di maggior rilevanza e un dettagliato indice analitico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 giugno 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it