Il nuovo regionalismo nel sistema delle fonti
La riforma del Titolo V della Costituzione, ad opera della legge costituzionale n. 3 del 2001, ha determinato la necessità di ripensare al ruolo delle autonomie territoriali, anche nella prospettiva di ricondurre a sistema una disciplina non sempre lineare e coerente con le sue premesse dichiarate. lì quadro complessivo è ulteriormente complicato dai progetti di "riforma della riforma" che si sono susseguiti anche nel corso dell'attuale legislatura. Questi studi rappresentano il tentativo di individuare i punti fermi che possano orientare l'interpretazione dei profili più problematici, nonché, per quanto possibile, di evidenziare alcuni degli aspetti più innovativi che il vigente Titolo V sembrerebbe realizzare.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it