Questo è il terzo volume che conclude la seconda grande trilogia della scrittrice Licia Troisi, la regina del fantasy. Chi ha letto i primi due capitoli non potrà proprio fare a meno che leggere tutto d'un fiato anche questo per accompagnare i personaggi verso la tranquillità dopo aver così duramente lottato con loro per tutto questo tempo. Una saga imperdibile per gli amanti del fantasy ben scritto che verrà sicuramente apprezzata sia che i lettori siano ragazzi, bambini o adulti.
Dubhe non può più aspettare. Dohor, il despota della Terra del Sole, guida la sua sanguinaria conquista all'intero Mondo Emerso in alleanza con la Gilda degli Assassini. Un'alleanza sempre più pericolosa da quando la setta vuoi riportare in vita Aster nel corpo di San, il nipote di Nihal. La missione del vecchio Ido è proteggerlo a costo della vita," mentre Lonerin e Sennar sono partiti alla ricerca del talismano del potere, l'antico manufatto elfico che ancora una volta potrebbe rovesciare le sorti della guerra. Ma Dubhe non può aspettare che il re si arrenda: il simbolo della maledizione pulsa sul suo braccio, e l'unico modo per liberarsene è raggiungere Dohor al palazzo e ucciderlo al più presto. Più la Bestia le graffia il petto impaziente di uscire, più la determinazione di Dubhe nella sua missione si fa implacabile. Fino a quando non conosce Learco, il figlio di Dohor, un ragazzo nel cui tormento scorge qualcosa di molto simile al proprio... L'ultimo capitolo della saga delle Guerre del Mondo Emerso.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
KARIN BALCON 21 novembre 2016
-
Stefania Pezzato 09 maggio 2016
Colpi di scena non particolarmente telefonati rendono questo ultimo capitolo della saga delle Guerre del mondo emerso particolarmente mozzafiato e avvincente. Non mancano i riferimenti alla precedente trilogia, anzi piuttosto numerosi, ma non voglio rovinare la sorpresa a chi deve ancora leggerlo. Bello. Cupo, deprimente e crudo, ma decisamente uno dei migliori libri fantasy che abbia mai letto. Una degna conclusione della trilogia.
-
rosario centorrino 12 dicembre 2010
Il rito è pronto. La gilda si prepara a dare il benvenuto "all'eletto". Solo la forza disperata di una ragazza innamorata farà saltare i piani della Suprema Guardia. Ultimo capitolo di una Saga avvincente in cui Ido riuscirà a mettere fine ad uno scontro del passato, mentre Sennar sarà di supporto al talentuoso mago in un viaggio che lo vedrà confrontarsi con l'unico amore della sua vita. Una storia affascinante, pennellata con aliti di passionale amore, in cui il passato porta per mano il presente nella rinascita di un futuro in via d'estinzione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it