Il nuovo welfare toscano: un modello? La sanità che cambia e le prospettive future
La Regione Toscana è da sempre un esempio di realtà socialmente e istituzionalmente sensibile all'idea di welfare, inteso come concretizzazione dei diritti sanciti dalla Costituzione. Nel segno di questa tradizione, ha sviluppato nel corso degli anni un sistema normativo e organizzativo che la pone quale riferimento a livello nazionale e internazionale. Prendendo le mosse dalla recente riforma della legge sanitaria regionale, questo volume offre un resoconto del lavoro svolto e della situazione odierna, proponendo il modello toscano come possibile esempio per le altre regioni italiane. Frutto della riflessione di studiosi e esperti da anni impegnati nell'innovazione giuridica e nella conseguente implementazione dei sistemi di welfare locali e regionali, esso fornisce inoltre una utile comparazione con quanto sta avvenendo in altri contesti, regionali, fin oltre i confini nazionali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it