Nutri il tuo buonumore
Scopri come e quali alimenti controllano l’umore, l’attenzione, l’aggressività, stress, ansia, depressione, insonnia, diminuzione della memoria e calo del desiderio sessuale. E’ a tavola che si fabbricano le emozioni e gli stati d’animo! Al di là del valore simbolico e consolatorio che ognuno di noi attribuisce al mangiare, taluni cibi hanno un immediato effetto “cambiaumore”. Quello che i più non sanno è che alcuni di questi alimenti, benché nell’immediato ci donino una sensazione di piacere e benessere, hanno un effetto indesiderato: ci predispongono al malumore e facilitano l’insorgere dello stress. Al contrario, altri alimenti, pur mantenendo l’immediata sensazione positiva, svolgono un vero e proprio ruolo di “antistress a lungo termine”. Infatti, le più recenti ricerche confermano che gli alimenti intervengono sulla regolazione dei meccanismi che controllano la trasmissione di impulsi nervosi e, più in generale, sulla propensione a sviluppare i disturbi classici della vita moderna.E’ tutta una questione di neurotrasmettitori; queste molecole sono “fabbricate” dalle cellule nervose a partire dalle sostanze introdotte nell’organismo attraverso la dieta. È quindi chiaro che il primo evento in grado di modificare questa complessa catena è proprio la disponibilità di materia prima di qualità. La nostra tradizione culinaria è ricca di alimenti del Buonumore, ricchi di sapore e pieni di colore, capaci di appagare appetito ed anima. Scopriamo insieme quali!
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows