Nutrire Milano. Storia e paesaggio dell'alimentazione in città - Lucia Bisi - copertina
Nutrire Milano. Storia e paesaggio dell'alimentazione in città - Lucia Bisi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Nutrire Milano. Storia e paesaggio dell'alimentazione in città
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
29,00 €
29,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


A Milano "non si fanno passeggiate né si mette insieme divertimento di qualunque sorte sia in cui non si discorra di mangiare: agli spettacoli, alle conversazioni di gioco, a quelle di famiglia, siano esse di cerimonia o di complimento, alle corse, alle conferenze spirituali, sempre si mangia". Le parole di Carlo Goldoni ci introducono piacevolmente alla lettura di questo volume, che pone in relazione la civiltà alimentare di Milano e del contado con la sua struttura urbana, in un interessante e inedito viaggio nel tempo e nello spazio, attraverso la descrizione di una molteplicità di luoghi e di attività collettive sottese al tema dell'approvvigionamento del cibo. Le considerazioni proposte nei saggi sono il condensato di ricerche eterogenee anche inedite, effettuate presso gli archivi di Milano - e, data l'ampiezza dell'argomento e del periodo storico preso in esame, necessariamente svolte in modo libero, con sconfinamenti cronologici e disciplinari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

256 p., ill. , Brossura
9788857213620
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it