L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo parla di un pedofilo appena uscito di prigione che cerca di rifarsi una vita lasciandosi alle apalle il passato. Ho apprezzato molto il modo in cui l'autrice, psicologa forense, descrive i pensieri di Jonathan, l'umanità e la fragilità che gli attribuisce. Leggerlo ha scardinato alcune mie convinzioni, mi ha dato modo di vedere la pedofilia sotto un punto di vista più umano, non più come mero atto violento e brutale. Certo è da condannare, ma nonostante tutto, dietro ci sono persone che lottano contro questo disturbo. Mi ha fatto riflettere molto e lo consiglio.
Come spiegare la mente di un pedofilo? È questo che si è proposta di fare l'autrice, una psicologa forense di professione. Il risultato a mio parere è pregevole. Nonostante l'argomento sia disturbante, terrificante, il libro risulta delicato e molto dosato. Il narratore esterno ci porta a empatizzare col protagonista, non condividiamo ma empatizziamo; dietro un istinto sbagliato si nasconde una persona che cerca in tutti i modi di non far del male e questo il lettore lo capisce.
L'autrice ci fa entrare nella mente di un pedofilo che, una volta uscito dal carcere, cerca di non ricadere in tentazione prendendosi cura della madre, del suo cane e di una tinca trovata ferita nel lago. Purtroppo la sua quotidianità verrà sconvolta dall'incontro con una ragazzina molto sola e che cerca la sua compagnia. Sono stata sempre in tensione durante la lettura di questo libro, sia per l'argomento trattato che per lo stile molto coinvolgente. Mi è piaciuto perché l'autrice riesce a farci entrare nella mente di un criminale, ma il finale non mi ha fatto impazzire perché a mio parere troppo romanzato e non in linea con il resto del libro. Essendo un romanzo d'esordio mi sembra molto valido, quindi mi sento di consigliarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore