(Un libro in cui si parla di viaggi e di vita, di crescita, di sensazioni, odori, profumi. A volte manca quel qualcosa che aiuti a rendere il racconto intimo creando una connessione con i vari personaggi, in special modo con la protagonista. Molto interessante per tutti gli amanti dell'Oriente, appassionati viaggiatori e sognatori. (riscritto a seguito di un voto errato con le stelline).
Nuvole sul mekong
Il mal d'Oriente è un richiamo, l'odore misto di incenso e benzina, distese d'acqua gelatinose e tramonti di lacca. Con tocco leggero e a tratti ironico, l'autrice racconta i suoi viaggi in Malesia, Thailandia, Cipro, Vietnam e Israele, sola o in compagnia di Pier, un uomo dall'indubbio carisma e altrettanto disincanto. Viaggi e paesi dove si trova coinvolta in situazioni surreali, come la gita nella giungla a bordo di un tuk tuk, in avventure inconsapevoli e rischiose, come il mancato naufragio nel mare delle Andamane e in incontri che scalfiscono il cuore, come la giovane mamma al mercato di Bangkok e la coppia di anziani vestita di bianco a passeggio sul Mar Morto. E tra i profumi, i colori accesi e la girandola di emozioni, incrocia donne così diverse da lei da scatenarle sentimenti contrastanti. Le goffe mogli del beduino, la soldatessa in mitra e rossetto, le vecchie che vendono arachidi sulla spiaggia di An Bang, le prostitute attempate di Saigon. Su tutto, il cielo d'Oriente con i suoi violenti temporali e illuminato da un sole troppo giallo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francy_Lyr 18 maggio 2022Istantanee di vita e di viaggio
-
Francesca 12 aprile 2022Istantanee di vita e di viaggio
Un libro in cui si parla di viaggi e di vita, di crescita, di sensazioni, odori, profumi. A volte manca quel qualcosa che aiuti a rendere il racconto intimo creando una connessione con i vari personaggi, in special modo con la protagonista. Molto interessante per tutti gli amanti dell'Oriente, appassionati viaggiatori e sognatori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it