O Mysterium. Motets et Elevations pour la Chapelle de Louis XIV
Henry Du Mont diresse la Musique de la Chapelle du Roi Soleil dal 1663 al 1683. Per la celebrazione quotidiana della messa elaborò un nuovo repertorio musicale costituito da mottetti per coro grande e brani più intimi per voci soliste. I primi tendevano a portare nel contesto dell'”ordinario” l'impianto dei lavori su larga scala delle cerimonie solenni. Sebastien Daucé ci offre una profonda e innovativa lettura che, unendo particolari musicali e dati storici, rivela tutto lo splendore di queste opere, anche nei minimi dettagli.Sébastien Daucé è direttore artistico e cofondatore con Emmanuel Mandrin dell’Ensemble Correspondances, una formazione composta in gran parte da allievi del Conservatorio di Lione che si è specializzata nel repertorio barocco francese.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it