L'oasi
"L'oasi", il secondo romanzo di Mary Mccarthy, è stato scritto nel 1949, all'inizio della Guerra Fredda, quando comincia a dilagare la paura dell'atomica e un conflitto mondiale sembra di nuovo imminente. La storia è quella di un gruppo di intellettuali che tenterà senza successo di costruire una comunità rurale, chiamata significativamente "Utopia", che si sfalderà di fronte ai primi, inevitabili conflitti con la realtà.I personaggi sono costruiti su modelli esistenti, come l'americano Philip Rhav o l'italiano Nicola Chiaromonte (fondatore con Silone di "Tempo presente") che compare come l'ispiratore dell'esperiemento comunitario.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it