Obiettivo Burma di Raoul Walsh - DVD
Obiettivo Burma di Raoul Walsh - DVD - 2
Obiettivo Burma di Raoul Walsh - DVD
Obiettivo Burma di Raoul Walsh - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Obiettivo Burma
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Durante l'ultima guerra, un piccolo commando di soldati viene paracadutato nella foresta birmana per una missione impossibile: attraversare la giungla nemica per raggiungere e sabotare una stazione radio giapponese.

Dettagli

1945
DVD
8023562006800

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2015
  • A&R Productions s.a.s.
  • 136 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano forced
  • 1,33:1 Full Screen
  • trailers; manifesto originale; foto

Conosci l'autore

Foto di Raoul Walsh

Raoul Walsh

1889, New York

"Regista e attore statunitense. Dopo essere stato attore teatrale, domatore di cavalli e guerrigliero con Pancho Villa, trova la propria strada nel cinema, dove viene lanciato da D.W. Griffith come attore (La nascita di una nazione, 1915) e aiuto-regista. La sua carriera è una delle più lunghe e feconde (oltre cento film) della storia del cinema. Artigiano di grande ed eclettico mestiere, tanto da essere spesso chiamato a sostituire altri registi in difficoltà, si afferma come narratore impareggiabile, dal linguaggio spoglio ma estremamente efficace, che in alcuni casi tocca vertici di un'essenzialità amara e sublime. Ottimo direttore di attori, e bravo attore egli stesso (fino al 1929, quando perde un occhio durante le riprese di Il grande sentiero) eccelle nei film d'azione e di avventura,...

Foto di Errol Flynn

Errol Flynn

1909, Hobart, Tasmania

Attore statunitense di origine australiana. Figlio di un biologo e oceanografo, dopo gli studi al liceo Saint-Louis di Parigi diventa pugile. Decide in seguito di imbarcarsi per la Nuova Guinea, dove è cercatore d'oro, pescatore di perle, guardiano di piantagioni, giornalista e infine mercante su una goletta. In Australia incontra l'operatore cinematografico H. Erben, con cui gira un documentario sugli ultimi cacciatori di teste della Nuova Caledonia. Divenuto produttore, Erben lo vuole tra gli interpreti di In the Wake of the Bounty (Gli ammutinati del Bounty, 1934, di C. Chauvel). La pellicola richiama l'attenzione di un talent-scout della Warner, che gli apre le porte di Hollywood. Nel 1935 è il pirata protagonista di Capitan Blood di M. Curtiz, che ne fa il suo attore preferito. Il successo...

Foto di George Tobias

George Tobias

1901, New York

Attore statunitense. Studia alla Neighborhood Playhouse di New York e inizia a recitare a quindici anni a Broadway con il Theatre Guild e la compagnia dei Provincetown Players. Negli anni '30 arriva a Hollywood, dove interpreta ruoli di tutti i generi, dalla commedia al dramma, principalmente alla Warner Bros e spesso accanto a J. Cagney. Nel 1939 ha piccole parti in Ninotchka di E. Lubitsch e Notre Dame di W. Dieterle. Fra le maggiori interpretazioni Bionda fragola (1941) di R. Walsh, Arcipelago in fiamme (1943) di H. Hawks, Il giuramento dei forzati (1944) di M. Curtiz, Obiettivo Burma (1945) di R. Walsh, La bella di Mosca (1957) di R. Mamoulian. Negli anni '60 acquista grande popolarità interpretando il ruolo di Abner Kravitz, il vicino di casa nella serie televisiva Vita da strega (1964).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail