Gli Occhi, La Bocca (DVD) di Marco Bellocchio - DVD
Gli Occhi, La Bocca (DVD) di Marco Bellocchio - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Gli Occhi, La Bocca (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


È l'ultima notte del 1981 in una città di provincia. Emigrato a Roma nel 1968, dove ha fatto l'attore, Giovanni ritorna a casa perché Pippo, il fratello gemello, è morto suicida. Giovanni, che è stato un'icona della ribellione come protagonista di I pugni in tasca, durante gli anni ha cercato di mantenersi lontano dalla famiglia, ma il distacco non ha placato la sua inquietudine: le delusioni causate alla madre, le gioie sottratte al fratello si mescolano con un indistinto senso di colpa derivante dall'amore burrascoso con Vanda, ex amante del fratello morto.

Dettagli

1982
DVD
8054633702567

Informazioni aggiuntive

  • Ripley's Home Video, 2023
  • Terminal Video
  • 105 min
  • Italiano
  • Francese, Inglese, Spagnolo
  • Wide Screen
  • Interviste, Photogallery, Trailers

Conosci l'autore

Foto di Marco Bellocchio

Marco Bellocchio

1939, Piacenza

"Regista italiano. Interrompe gli studi universitari per frequentare il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, dove allestisce vari cortometraggi e approfondisce la conoscenza di autori di rilievo come M. Antonioni. Mostra subito di essere interessato a un cinema che riesca a coniugare l’estetica visiva con la comunicazione di ideali, aspirazioni, rabbia, punti di vista personali sul mondo, affidando i suoi messaggi a un linguaggio concepito come momento di intervento culturale e politico. Il mondo di cui parla nel suo primo lungometraggio, I pugni in tasca (1965), presentato alla Mostra di Venezia come produzione indipendente, è quello giovanile in fase di pre-combustione sessantottesca; è la storia di un giovane, vittima di un’educazione oppressiva e di un ambiente asfissiante insopportabilmente...

Foto di Lou Castel

Lou Castel

1943, Bogotá, Colombia

Attore italiano. Di padre svedese e madre irlandese, s'impone nell'opera di esordio di M. Bellocchio, I pugni in tasca (1965), in cui è un giovane dall'aria serafica e crudele che uccide la madre e il fratello minorato, e alla fine viene schiantato da una crisi epilettica. Il volto angelico e lo sguardo sulfureo, è assolutamente perfetto in un tale scenario dissacrante, che anticipa gli umori dell'imminente sessantotto. Interpreta poi Quien Sabe? (1966) di D. Damiani e Requiescant (1967) di C. Lizzani, due fra i più «politicizzati» spaghetti-western. In Grazie zia (1968) di S. Samperi imprime un tocco di gelido disprezzo alla figura dell'adolescente che seduce la bella zia, impersonata da L. Gastoni. All'apice della notorietà, recita in Galileo (1968) di L. Cavani, Nel nome del padre (1972)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail