Gli occhi e il buio
Milano, 1907. Mentre il pittore Alessandro Simonetti cerca di imprimere sulla tela i suoi incubi, una serie di efferati delitti sconvolge la città alimentando la fantasia dei giornalisti: nasce "il Fante di Cuori", imprendibile, spietato protagonista della cronaca nera. Sulle tracce dell'assassino, il commissario Matteo De Vitalis, pioniere dei metodi d'indagine di Polizia Scientifica... In un'edizione completamente rivista dall'autore, che ha rimesso mano all'intero comparto illustrato, "Gli occhi e il buio" mescola la ricostruzione storica al thriller in costume, l'horror psicologico al romanzo d'appendice, verso un finale imprevedibile e sconvolgente, perfetta conclusione di un implacabile discorso sull'arte e l'ossessione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:16 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it