Nel cuore della notte Pip viene allontanato dall'orfanotrofio in cui vive e mandato nella fattoria della sua nuova famiglia affidataria.
«Un romanzo importante che racconta la capacità di restare umani di fronte al razzismo e alla violenza.» - Amnesty International
«Le cose potevano cambiare, no? Se un ragazzo orfano poteva diventare un giovane uomo sicuro di sé e se una ragazza muta poteva trovare la voce, allora anch'io potevo trovare la mia forza. Ricordai la magnifica frase di un irlandese, un certo Edmund Burke, che mio padre aveva l'abitudine di citare: "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione".»
Ma Pip ha la pelle nera e nell'America degli anni '60 il colore della pelle può rendergli la vita difficile. Oltre agli sguardi della gente, una società antica e segreta genera violenza e paura, e Pip ha paura di perdere ciò che ha di più caro. Ma insieme a un medico misterioso col potere dell'ipnosi, e a una ragazzina muta e sfuggente, Pip cercherà di trovare a qualsiasi costo la strada per la libertà.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it