In questo affascinante libro l'autore descrive la sua natura utilizzando le storie di personaggi le cui vite valgono decisamente la pena di essere raccontate; nel caleidoscopio di emozioni che ne deriva, ci si trova a gioire e soffrire al fianco di queste grandi persone, consci del fatto che un po' di loro resterà con noi sotto forma di esperienza. Il collante dei racconti, il buon Amani, è una figura magnetica della quale si vorrebbe sapere tutto ma, come in ogni bella storia, un pizzico di mistero non guasta. Consigliatissimo.
Occhi di un mondo altro
Lasciandosi alle spalle certezze e comodità, Amani parte per un lungo viaggio, al di là del tempo e dello spazio, ripercorrendo alcune delle pagine più importanti della storia dell'umanità. Nel suo incessante peregrinare incontrerà veri e propri cavalieri erranti che con coraggio e determinazione hanno affrontato le loro piccole battaglie a testa alta, ottenendo risultati straordinari. Storie di personaggi comuni, le cui esistenze sono state più spesso costellate di delusioni e insuccessi, ma che nella loro semplicità forgeranno il corpo di Amani e nutriranno la sua anima, portandolo a riflettere sugli errori del passato e ad analizzare il presente per costruire le fondamenta del domani che verrà.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        Carlo Antonio 12 agosto 2022Storia delle storie
- 
        Monia 09 giugno 2022Ottimo libro!!Trovo sia molto particolare ma leggero da leggere....mi è piaciuto davvero molto. 
- 
        Claudio 26 febbraio 2022Affresco"Occhi di un mondo altro" è scritto come è dipinto uno di quegli enormi affreschi rinascimentali, pieni di personaggi sullo sfondo della scena, ma solo apparentemente in disparte, perché ognuno con un proprio significato simbolico. Narratore compreso. Il ibro restituisce il valore autentico di quanto anche piccole storie personali provenienti da tutto il mondo, quasi del tutto sconosciute, possano ispirarci e spingerci ad un cambiamento individuale e, perché no, anche collettivo. 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                