Ho iniziato a leggere queste serie di racconti su consiglio di una persona appassionata di fantasy. E' la storia più dettagliata e complessa che abbia mai letto, davvero affascinante.
L'occhio del mondo. La ruota del tempo. Vol. 1
«... Il vento si alzò nelle Montagne di Nebbia. Il vento non era l'inizio. Non c'è né inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio...»
Fervono i preparativi per la festa di primavera, nella regione dei Fiumi Gemelli, e il giovane Rand al'Thor è ansioso di lasciarsi alle spalle un anno difficile, pieno di cattivi presagi. Alcuni stranieri si aggirano per il villaggio di Emond's Field, e non si parla d'altro: un'elegante dama accompagnata da un gelido cavaliere, misteriose figure a cavallo che spariscono nel nulla, un menestrello desideroso di cantare epiche gesta. Sono giunte notizie di una guerra in remote contrade e dell'ascesa di un falso Drago, la cui venuta, temuta e annunciata, porterà una nuova Frattura nel mondo. E il Male si addensa: creature malvagie e leggendarie, i bestiali Trolloc assetati di sangue, si sono scatenate nella caccia a un ragazzo che il Tenebroso sembra temere, e che vuole in ogni modo asservire... Nulla sarà piú come prima, nel Disegno delle Epoche tessuto dalla Ruota del Tempo: un mondo inquieto e sgomento si appresta a essere di nuovo preda dell'Ombra.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        jacozanna 14 settembre 2025Immenso
- 
        Rebecca 21 maggio 2025Ho cominciato questa avventura, come spesso mi è accaduto, dopo aver visto la serie tv, perché la complessità della storia, dei personaggi, e del sistema magico, mi aveva incuriosito a tal punto da volerne sapere di più. E devo dire di non essere stata delusa. Sarà un lungo viaggio, che un po’ mi spaventa, ma ho l’impressione che ne varrà la pena! 
- 
        Teba 11 gennaio 2025Un buon inizio per una grande storiaDescrivendo questo libro come un capolavoro si rischia di creare aspettative eccessive. Questo libro non è inteso per essere l'inizio di una saga lunga lunga quattordici libri, ma piuttosto la prima parte di esso. Leggendo i successivi si acquisiscono dettagli e nozioni comunque definibili come introduttive all'universo narrativo e alla vicenda. Se si leggesse questo libro aspettando un racconto compiuto e soddisfacente si finirebbe per restarne delusi e senza troppa voglia di continuare. Pertanto invito a leggere questo classico solo chi, prendendosi il tempo necessario, sia anche disposto a portare fino in fondo questo lungo viaggio, in cui l'inizio è buono, ma è il proseguimento il piatto forte. 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                        