Occupati d'Amelia di Claude Autant-Lara - DVD
Occupati d'Amelia di Claude Autant-Lara - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Occupati d'Amelia
Disponibilità immediata
5,99 €
5,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Per venire in possesso di una grossa eredità, un giovane finge di fidanzarsi con una prostituta, che, dopo una serie di equivoci, finisce con lo sposare.

Dettagli

1950
DVD
8033650555882

Informazioni aggiuntive

  • Cristaldi Film, 2013
  • CG Entertainment
  • 96 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di Danielle Darrieux

Danielle Darrieux

1917, Bordeaux

Propr. D. Yvonne Marie Antoinette D., attrice francese. Tra il 1932 (Alle porte del gran mondo di W. Thiele) e il 1968 (Gli uccelli vanno a morire in Perú, di R. Gary) interpreta un’ottantina di film in patria e all’estero. Conquistato il titolo di «vedette» dopo l’interpretazione di Mayerling (1936) di A. Litvak, fino al 1939 (Piccola ladra) è diretta dal marito H. Decoin in numerose commedie sentimentali che ne mettono in risalto la bellezza tenera e un po’ trasognata. Più variate e incisive le sue prove nel dopoguerra, da Occupati d’Amelia (1949) di C. Autant-Lara a La ronde (1950) e I gioielli di Madame de... (1953) di M. Ophüls a L’uomo e il diavolo (1954) di C. Autant-Lara e a Les demoiselles de Rochefort (1966) di J. Demy. Ottiene un notevole successo in teatro come protagonista di...

Foto di Jean Desailly

Jean Desailly

1920, Parigi

"Attore francese. Dopo gli studi di belle arti, inizia la carriera come disegnatore pubblicitario per poi iscriversi al Conservatorio diplomandosi con ottimi voti. Ingaggiato alla Comédie-Française, debutta sul grande schermo nella parte del romantico giovane protagonista di Il viaggiatore di Ognissanti (1943) di L. Daquin, dal romanzo omonimo di Simenon. In seguito continua a recitare a teatro (con la compagnia M. Renaud-J.-L. Barrault e con la moglie S. Valère, insieme alla quale dirige il Théâtre de la Madeleine) e intensifica le apparizioni cinematografiche. Lo si ricorda, tra gli altri, nel ruolo del figlio del pastore nella Sinfonia pastorale (1946) di J. Delannoy, che dodici anni dopo gli affiderà la parte di un maniaco sessuale in Il commissario Maigret (1958), con J. Gabin al suo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail