Una storia bellissima, in cui si narrano le vicende di una giovane ragazza polinesiana, che è spinta dal desiderio di varcare i confini ormai stretti della propria isola e andare incontro all’oceano, dal quale sente venire un profondo richiamo. Accanto alla ragazza, una nonna che la invoglia a seguire il richiamo dell’oceano, che pare aver scelto proprio lei per adempiere ad una speciale missione e salvare le sue genti. La sua famiglia inizialmente si oppone, per timore dei pericoli dell’oceano, ma la ragazza è determinata a portare avanti la sua missione. Ci sono i temi dell’amicizia, del coraggio di affrontare il proprio destino e del rispetto della natura che ci circonda. A mio avviso è una storia molto bella da far conoscere a piccoli e grandi.
Un libro illustrato che racconta la storia del nuovo film Oceania con un testo semplice e adatto anche alla lettura autonoma dei giovani lettori. Età di lettura: da 5 anni.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Marongiu 17 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it