UN OCEANO D'AMORE scritto da Wilard Lupano e illustrato con le tavole magnifiche da Gregory Panacione è una storia d'amore sorprendente con un sentimento che non si spegne nemmeno con gli anni, ma cresce e si trasforma. Senza dialoghi, senza nomi, senza didascalie, questo racconto parla con IL LINGUAGGIO UNIVERSALE D'AMORE! Per me è stata una storia davvero toccante pagina dopo pagina. Non avrei mai creduto che una storia illustrata potesse farmi suscitare così tante emozioni. Quello che mi viene da dire è che la storia d'amore vissuta dai protagonisti è reale, sincera e d'altri tempi. Un amore semplice che trova il palpito nella sua quotidianità fatta di piccole cose che vengono tante volte date per scontato..dal semplice gesto nel preparare il pranzo al far trovare i vestiti pronti. È un amore poetico e forse senza dialoghi, che talvolta possono rovinare il momento, ho potuto apprezzare ancor di più il contenuto..un viaggio muto a cui io stessa ho dato sfogo all'immaginazione. Mi sono fatta cullare dall'oceano, percependo in qualche modo il rumore delle onde. Ho compreso ogni sentimento: dalla nostalgia al vuoto che può essere creato dalla mancanza di una persona che non c'è più al nostro fianco. Infine ho apprezzato molto come gli autori siano stati in grado di dar vita alla riflessione e ai messaggi importanti come l'amore per la natura che viene ogni giorno maltrattata da noi esseri umani.
Un oceano d'amore
Ogni mattina il protagonista, un buffo pescatore, dopo aver gustato le omelette preparate con cura dalla moglie, parte con il suo peschereccio al largo delle coste bretoni. Ma un giorno è lui a essere travolto per sbaglio nelle reti di una gigantesca nave cargo, e rimane solo in mezzo al mare, con l'unica compagnia di un vecchio gabbiano e per cibo poche scatolette di sardine. La sua dolce e grassa metà lo attende sul molo, convinta che suo marito sia ancora vivo, e infine decide di partire alla sua ricerca. Inizia così un periglioso viaggio attraverso il mare: riusciranno i due innamorati a ritrovarsi?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:19 novembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lefusatrailibri93 16 febbraio 2022UN VIAGGIO NEL SILENZIO ASSORDANTE
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it