L'oceano in bottiglia
Mastino parte per Libreville (Gabon, Africa), allo scopo di partecipare a una conferenza insieme agli scienziati più importanti di tutto il mondo. Durante il suo viaggio in nave - Mastino non ama gli aerei - cade nell'Oceano e per poco non annega. Questo spiacevole episodio gli riporta alla mente il suo odio per l'acqua salata, nato da bambino, quando un'onda lo aveva scaraventato in mare. A Libreville Mastino si innamora della bella Modestina Zurlicchi e insieme progettano di desalinizzare tutta l'acqua salata del mondo. Nasce così il "Progetto di Desalinizzazione Mondiale - ADPT Acqua Dolce Per Tutti". Ancora una volta le buone intenzioni del geniale e pasticcione Mastino finiscono per combinare dei disastri: i pesci muoiono, le anguille impazziscono, i ghiacciai si sciolgono... meno male che a mettere a posto le cose ci sono, come sempre, Armida e Maria a capo della "Fai Bene & Fai Meglio", società segretissima che si occupa di impedire i reati contro il mondo e l'umanità (o di rimediare al più presto). Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it