Oceano mare - Alessandro Baricco - ebook
Oceano mare - Alessandro Baricco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Oceano mare
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Plasson che vuole ritrarre il mare con l’acqua salata, il professor Bartleboom che cerca di scrivere un’enciclopedia dei limiti della Natura, la giovane Elisewin che lotta contro il terrore, Ann Deverià confinata lì dal marito. E Adams, l’assassino. Chi deve salvarsi, chi guarire, chi si è perso e si va cercando nel ventre del mare. Tutti insieme, eppure ognuno per conto suo, si ritrovano alla locanda Almayer, sull’orlo dell’infinito oceano mare. Ma se chiedi della locanda Almayer, la gente ti guarda sorpresa, e non sa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788858855546

Valutazioni e recensioni

  • Gio

    Il libro inizia con un' atmosfera artefatta e uno stile che sembra talvolta volutamente ricercato e complesso per cercare di creare un alone di mistero che però rimane molto artificioso. Ci sono sicuramente degli estratti che sembrano più verosimili e delle punte di realismo e crudezza, che in qualche modo risollevano un po' una storia che per il resto sembra abbia davvero poco da dire. Ma non so, forse sono io che non riesco proprio ad apprezzare questa specie di realismo magico con qualche frase scenica che andrebbe forse bene come didascalia delle foto Instagram.

  • Bibi
    Un libro rigenerante

    Una coccola che ti immerge in un mare quieto ma di certo imprevedibile, che ti culla nelle atmosfere di un posto senza tempo (e forse senza luogo). E improvvisamente ti trascina al largo, ti fa sbattere contro gli scogli più appuntiti con la forza introspettiva di uno tsunami. E dopo la tempesta, ti ripulisce, ti rigenera, lasciando tracce indelebili.

  • kat
    raffinato e musicale

    Attraverso personaggi enigmatici riuniti in una locanda ai confini del mare, l’autore esplora temi universali come l’amore, la purezza, la memoria e la ricerca di sé. Il mare diventa simbolo e protagonista, spazio di dissoluzione e rinascita

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Baricco

Alessandro Baricco

1958, Torino

Alessandro Baricco è uno scrittore, sceneggiatore, critico musicale e conduttore radiofonico e televisivo italiano. Si laurea in Filosofia a Torino con una tesi in Estetica e studia contemporaneamente al Conservatorio dove si diploma in pianoforte. L’amore per la musica e per la letteratura ispireranno sin dagli inizi la sua attività di saggista e narratore.Come saggista esordisce con Il genio in fuga. Due saggi sul teatro musicale di Gioacchino Rossini (Il Melangolo, 1988; Einaudi, 1997). Castelli di rabbia (Rizzoli, 1991; Universale Economica Feltrinelli, 2007), suo primo romanzo, Premio Selezione Campiello e Prix Médicis Etranger, è un’autentica rivelazione nel panorama della letteratura italiana e ottiene il consenso della critica e del pubblico....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows