Perché il mare lo può vedere solo chi il mare ce l'ha dentro di sé. Da leggere assolutamente ❤️
Oceano mare
Plasson che vuole ritrarre il mare con l’acqua salata, il professor Bartleboom che cerca di scrivere un’enciclopedia dei limiti della Natura, la giovane Elisewin che lotta contro il terrore, Ann Deverià confinata lì dal marito. E Adams, l’assassino. Chi deve salvarsi, chi guarire, chi si è perso e si va cercando nel ventre del mare. Tutti insieme, eppure ognuno per conto suo, si ritrovano alla locanda Almayer, sull’orlo dell’infinito oceano mare. Ma se chiedi della locanda Almayer, la gente ti guarda sorpresa, e non sa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simona 12 aprile 2025Il mare
-
Valentina 26 marzo 2025Unico
Un libro magico, surreale ma tangibile allo stesso tempo. Da un inizio sconclusionato, mi ha portato a guardare dentro di me, con la profondità di cui solo il mare, l'oceano mare ne è capace. Ho apprezzato tutti i personaggi: - ho desiderato conoscere le storie che ha captato Elisewin dalla notte trascorsa con Adams - ho capito perché nella vita tante volte ho scritto, come Ann Deverià: ho scritto perché era l'unico modo per aspettare qualcuno senza farsi del male - vorrei vedere l'opera 22 di Plasson, impressionante come mi sia rimasta impressa nel leggerla e quanto sia stato facile ricollocarla alla narrazione dell'assassinio di Adams - mi sono sentita Padre Pluche, con tante strade intorno e nessuna dentro, confido di comprendere quale sarà la mia Poi, arriva Bartleboom e arriva la poesia, vorrei leggere la sua enciclopedia se solo esistesse, perché se tutto è descritto così come sono descritti i tramonti, si tratterà dell'enciclopedia della vita. Consiglio questo libro a chi ha voglia con la poesia del mare di guardarsi dentro.
-
Joanapoicipensi 06 febbraio 2025Meraviglia
“quell’uomo dipinge il mare con il mare” è la frase emblematica di quest’opera d’arte. Oceano Mare è in assoluto, personalmente parlando, uno dei libri più belli che io abbia mai letto. È in pieno stile Baricco, comprensibile solo con un’attenta lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows