Perché il mare lo può vedere solo chi il mare ce l'ha dentro di sé. Da leggere assolutamente ❤️
Oceano mare
"Oceano mare" racconta del naufragio di una fregata della marina francese, molto tempo fa, in un oceano. Gli uomini a bordo cercheranno di salvarsi su una zattera. Sul mare si incontreranno le vicende di strani personaggi. Come il professore Bartleboom che cerca di stabilire dove finisce il mare, o il pittore Plasson che dipinge solo con acqua marina, e tanti altri individui in cerca di sé, sospesi sul bordo dell'oceano, col destino segnato dal mare. E sul mare si affaccia anche la locanda Almayer, dove le tante storie confluiscono. Usando il mare come metafora esistenziale, Baricco narra dei suoi surreali personaggi, spaziando in vari registri stilistici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simona 12 aprile 2025Il mare
-
Valentina 26 marzo 2025Unico
Un libro magico, surreale ma tangibile allo stesso tempo. Da un inizio sconclusionato, mi ha portato a guardare dentro di me, con la profondità di cui solo il mare, l'oceano mare ne è capace. Ho apprezzato tutti i personaggi: - ho desiderato conoscere le storie che ha captato Elisewin dalla notte trascorsa con Adams - ho capito perché nella vita tante volte ho scritto, come Ann Deverià: ho scritto perché era l'unico modo per aspettare qualcuno senza farsi del male - vorrei vedere l'opera 22 di Plasson, impressionante come mi sia rimasta impressa nel leggerla e quanto sia stato facile ricollocarla alla narrazione dell'assassinio di Adams - mi sono sentita Padre Pluche, con tante strade intorno e nessuna dentro, confido di comprendere quale sarà la mia Poi, arriva Bartleboom e arriva la poesia, vorrei leggere la sua enciclopedia se solo esistesse, perché se tutto è descritto così come sono descritti i tramonti, si tratterà dell'enciclopedia della vita. Consiglio questo libro a chi ha voglia con la poesia del mare di guardarsi dentro.
-
Joanapoicipensi 06 febbraio 2025Meraviglia
“quell’uomo dipinge il mare con il mare” è la frase emblematica di quest’opera d’arte. Oceano Mare è in assoluto, personalmente parlando, uno dei libri più belli che io abbia mai letto. È in pieno stile Baricco, comprensibile solo con un’attenta lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it