Odeon
Nel corso di una carriera decennale, la capitale austriaca ha ispirato RichardDorfmeister (Kruder & Dorfmeister) e Rupert Huber a fare pezzi elettronici di umorecolorato, contaminati con malinconia mitteleuropea. "C'è un sentimento a Vienna che èspeciale", spiega Dorfmeister "Ad esempio, oggi è un giorno molto nebbioso, che è tipicodi questa città. Qui è grigio per un sacco di tempo. Ma c'è qualcosa di eccitante estimolante pure in questo, qualcosa di molto vivace. Tale contrasto ha sicuramente avutoun effetto sulla nostra musica. Una miscela di atmosfere downtempo con elementi moltopositivi".E' un accostamento dolce-amaro che viene molto evidenziato nel nuovo album dellacoppia, Odeon, in uscita come di consueto su !K7 Records, nome originato da un noto locale di Vienna dove è stato presentato per la prima volta ilmateriale inedito.Un album più scuro dei precedenti, un prodotto come al solito unico e originale che attingedagli anni '80, dalla musica ambient, dal downbeat e dal blues, con ospiti-amici prestigiosicome le voci di Sarah Carlier e JJ Jones, featuring ultraterreno nel singolo “JayJay”,scelti volutamente dai due per un lavoro più diretto senza l'ausilio della tecnologia digitale.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it