Odino, giganti e altre stranezze. Miti e storie degli dei del Nord
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,36 €
Dal successo del podcast Miti nordici, Paolo Berto ci guida alla scoperta del fantastico, tragicomico e umanissimo mondo della mitologia norrena.
Rabbia, sangue e asce. Siamo soliti ricordare i popoli norreni, gli antichi abitanti del Nord, con queste parole. Eppure non è tutto: sotto quelle barbe e quei capelli lunghi scorrono potenti leggende affollate di giganti, serpenti in grado di stritolare pianeti, divinità mascherate, corvi chiacchieroni e cavalli a otto zampe. I popoli del Nord hanno infatti sempre avuto due anime: l'anima della guerra e della distruzione e l'anima del divertimento, caratterizzata da aspetti tanto strani e ridicoli quanto imbarazzanti. Così le loro leggende diventano lo specchio di questa doppia anima, una moltitudine di storie cariche di energia e caos e un universo di nove mondi collegati da un albero eterno. Storie mai scritte, perché gli antichi norreni credevano nel potere delle voci, capaci di far riecheggiare i racconti attorno al fuoco, tra risate e fiumi di idromele. Storie che ci parlano di un mondo cupo, difficile, dove anche gli dei più astuti vengono sconfitti e solo il più forte sopravvive. Ma in questa eterna sfida conta una sola verità: le storie non muoiono mai. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it