L' odio antico. L'antisemitismo cristiano e le sue radici
Accusato ufficialmente da secoli di essere responsabile della persecuzione e della morte di Cristo, l'intero popolo ebraico è stato a lungo oggetto di un odio antico da parte delle istituzioni ecclesiastiche. Ma qual è l'origine di questa condanna e quali le sue conseguenze? Servendosi di argomenti storici e filologici, questo volume ripercorre le tappe di questo doloroso contrasto spesso degenerato in forme di violenza e razzismo. indifferentemente l'arabo e il francese, e si prepara a diventare un'insegnante di matematica. Il suo ingresso nella lotta politica, prima ufficiale e poi semiclandestina, avviene per difendere i diritti delle donne e la costringerà a una vita sempre più nascosta e ad abbandonare l'insegnamento e il marito.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: L'ODIO ANTICO. L'antisemitismo cristiano e le sue radici. - Mannucci Cesare. - Mondadori, Oscar, - 1996
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it