L' odio esplode a Dallas (DVD) di Roger Corman - DVD
L' odio esplode a Dallas (DVD) di Roger Corman - DVD - 2
L' odio esplode a Dallas (DVD) di Roger Corman - DVD
L' odio esplode a Dallas (DVD) di Roger Corman - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
L' odio esplode a Dallas (DVD)
Disponibilità immediata
8,99 €
8,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il fanatico Adam Cramer, membro di un'associazione razzista, giunge in una città del Sud, fa propaganda contro l'integrazione razziale, annuncia l'invasione di ebrei e comunisti, istiga al linciaggio, ma è sconfitto da un marito tradito che lo smaschera. Da un romanzo di Charles Beaumont che lo adattò.

Dettagli

1962
DVD
8054317080462

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2018
  • Terminal Video
  • Inglese; Italiano
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Roger Corman

Roger Corman

1926, Detroit, Michigan

Regista e produttore statunitense. È il fondatore della «Factory», la celebre casa di produzione divenuta un crogiuolo di idee e di invenzioni, una specie di inarrestabile macchina da cinema che ha allevato e imposto una nutrita schiera di cineasti – da F.F. Coppola a M. Scorsese, da J. Nicholson a M. Hellman, da J. Dante a J. Demme, a molti altri – che si sono distinti per il gusto della ricerca linguistica e un grande senso dello spettacolo. Appena finita la guerra, studia alla Stanford University, poi a Oxford in Inghilterra e subito dopo inizia a collaborare con la 20th Century Fox come revisore dei soggetti. Nel 1954 il suo nome appare per la prima volta nei «credits» di un poliziesco, FBI Operazione Las Vegas di N. Juran. Successivamente scrive, sceneggia, dirige e produce oltre un centinaio...

Foto di Leo Gordon

Leo Gordon

1922, New York

Propr. L. Vincent G., attore statunitense. Il fisico massiccio, l'espressione poco rassicurante e la voce cavernosa gli guadagnano una folta serie di partecipazioni cinematografiche e televisive, generalmente in ruoli da cattivo, a partire almeno da Rivolta al blocco 11 (1954) di D. Siegel. Prima di intraprendere la carriera di caratterista, lavora anche come sceneggiatore, soprattutto nella factory di R. Corman, dove prende parte – con più di un ruolo, come è nella filosofia della casa – a diverse pellicole. In poche occasioni (come L'odio esplode a Dallas, 1961, di R. Corman) ha la possibilità di evadere dai ruoli cui sembra fisicamente predestinato.

Foto di William Shatner

William Shatner

1931, Montréal, Québec

Attore canadese. Si trasferisce a New York negli anni '50 e qui inizia la sua carriera in televisione e a Broadway. È il capitano dell'Enterprise James Tiberius Kirk nella serie televisiva di culto creata da G. Roddenberry Star Trek (1966), ruolo che interpreterà anche negli episodi della serie girati per il grande schermo (nel 1989 firma la regia di Star Trek V - L'ultima frontiera) fino al 1991, data che segna il passaggio del testimone al nuovo cast di Star Trek - The Next Generation. Ma la sua prolifica carriera di attore lo vede anche interprete di film giudiziari (Vincitori e vinti, 1961, di S. Kramer), western (...e venne l'ora della vendetta, 1968, di J. Briz), commedie (Miss detective, 2000, di D. Petrie) e thriller (American Psycho 2, 2002, di M.?Freeman). È anche interprete e regista...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail